Mario Ciarla, Presidente ARSIAL: “Il Lazio è una regione ricca di luoghi, tradizioni e sapori straordinari, in grado di offrire una grande varietà di tipicità enogastronomiche insieme a un patrimonio culturale invidiabile. Grazie al suo territorio eterogeneo ed alla sua storia è potenzialmente una delle regioni italiane più vocate al turismo enogastronomico. Sono tantissime, infatti, le eccellenze che caratterizzano la nostra regione e Arsial è da sempre impegnata nella valorizzazione dei nostri prodotti tipici di qualità sia come fattore di sviluppo per il territorio laziale, sia come parte integrante dell’offerta culturale dei nostri borghi.
La Guida “KILOMETRO ZERO – Tutto il meglio del Lazio” va in questa direzione perché punta i riflettori sui prodotti tipici del Lazio attraverso il loro legame con le sagre, le feste e i percorsi di degustazione che caratterizzano la nostra tradizione.
Sono certo che sfogliando queste pagine ritroverete il profumo, i sapori e le storie della nostra meravigliosa regione. Buona lettura!”